giovedì 29 novembre 2012

1 dicembre - Auditorium Zanon - UDINE

HATTIVA LAB - CONCERTO BENEFICO - MUSICA-DANZA-CABARET
FEDERICO SCRIDEL - LOUIS ARMATO - BAD MEMORY - ANGELICA LUBIAN - OFFICINA DEL SUONO - USL BAND
Udine - Auditorium Zanon - Sabato 1 dicembre, ore 20.45


Musica, cabaret, solidarietà: sono i tre leitmotiv per SuperAbile Live 2012, la rassegna musicale a scopo benefico in programma sabato 1 dicembre alle 20.45 all’Auditorium Zanon di Udine. I proventi del concerto, a cura dell'associazione Officina del Suono, saranno devoluti alla Cooperativa Sociale Hattiva Lab onlus di Udine - che si occupa da molti anni di servizi socio-educativi ed assistenziali nell’area delle disabilità e dei minori con disturbi di apprendimento (dislessia, disgrafia, discalculia) - per il progetto “Una casa per Hattiva Lab”, evento patrocinato dal Comune e dalla Provincia di Udine.
Cinque le proposte artistiche che si alterneranno sul palco di SuperAbile per due ore di travolgente spettacolo al ritmo di pop, rock anni '60 e '70, Queen, Toto e tanti altri grandi della musica. Sarà compito di Federica Vincenti introdurre Paola Benini, presidente della onlus Hattiva Lab, e Andrea Taurino, presidente dell’Officina del Suono, che assieme illustreranno le finalità della serata. Federico Scridel, attore e cabarettista, figura ormai consolidata sin dalle passate edizioni, si lancerà nelle sue innumerevoli gag; Louis Armato, con i Bad Memory e con Angelica Lubian, saranno protagonisti di un'inedita live performance di brani di propria produzione. L’Officina del Suono Rock Band con Luca Gasparini proporrà invece brani rock di nuova fattura, mentre l’USL Band, capitanati dall’inossidabile “BandaMattotti,” completerà la serata di musica e solidarietà. A sostenere l'evento il Cedim di Gonars, con la presidente Nadia Olivo, e i vari circoli fotografici tra cui il Circolo Helice di Tarcento.
“Le band che si alterneranno sul palco dello Zanon - spiega Luca Gasparini - fanno parte della storia della solidarietà nel Friuli Venezia Giulia, e la serata di sabato sarà un ulteriore motivo di aggregazione e di condivisione di risultati raggiunti in tanti anni di musica”. “Con Andrea Taurino, presidente dell’ Officina Del Suono, abbiamo voluto integrare i nomi degli spettacoli di beneficenza della nostra associazione - spiega Paola Benini - chiamandoli appunto SuperAbile, un marchio di eventi benefici destinati, attraverso la raccolta fondi, a finanziare attività per superare gli ostacoli che impediscono alle persone con disabilità di vivere una vita piena e soddisfacente. L'associazione è per noi un solido punto di riferimento, una vera e propria “officina” dove organizzare, progettare, collaudare e mettere in strada quante più attività possibili per la raccolta di proventi a favore delle persone più bisognose”.
I biglietti sono acquistabili o prenotabili presso la sede amministrativa di Hattiva Lab allo 0432.512635; saranno comunque disponibili anche la sera stessa dello spettacolo presso la biglietteria del Teatro. Ingresso adulti 10 euro, bambini e ragazzi (fino a 14 anni) 5 euro. Persone con disabilità ingresso gratuito.
www.hattivalab.org/

Nessun commento: