giovedì 17 gennaio 2008


Piccoli suggerimenti all'inserzionista: 1.Se metti nell'oggetto della mail qualcosa tipo "Annuncio" hai meno probabilità di finire nel cestino con tutto lo spam, probabilità che aumenta notevolmente se non metti niente. 2. Se inizi con qualcosa del tipo "Cerco", "Vendo", "Offro" invece di "ciao a tutti mi chiamo Tobia e ho pensato di mettere in piedi un gruppo", quelli che cercano una Gibson di seconda mano si orientano meglio. 3. Se cerchi un componente per la tua band precisa dove si trova la tua sala prove .... i km sono un terribile deterrente, anche in amore!
C'è un vento che mi segue fin dentro casa, la pioggia mi inzuppa i calzini ed il freddo, il freddo mi fa nascere dentro l'odio.
Ricevuto oggi: "Grazie mille dai Setteincondotta. Grazie mille, che altro dire!!! Rocknotes funziona alla grande!!! Ho già ricevuto richieste da altri cantanti e ringrazio rocknotes per questo... Grazie ancora. Un saluto e continuate così. Max". Insomma, non lavoro per niente! Ma si rivolgono a me al plurale ...... eppure qua dietro non c'è nessuno oltre me... credo...
L'altra sera mi sono riguardato un vecchio film di Aki Kaurismaki, Leningrad Cowboys Go America. Fantastico. La band russa con pazzesche banane in testa e scarpe con punte lunghissime che parte alla conquista dell'America e poi finisce a suonare in un matrimonio messicano. La battuta: "Sai suonare qualcosa? No. Guidare la macchina? No. Allora sei il nostro cantante!"
Oggi mi ha chiamato il cinghiale fantasma ed è stato come aprire la finestra in una mattina di primavera. Per la serie "coincidenze a raffica": vado da Massimo a portare materiale fotografico di Mercenary God e Vertigine, sulle pareti i manifesti dei film del suo regista preferito : Aki Kaurismaki! Naturalmente c'è anche Leningrad Cowboys. Il documentario viene molto bene. Vedersi in video intervistato è un colpo duro da buttare giù. Ma che faccia ho? Che capelli? Massì dai, Woody Allen mica è bello! E comunque ho sempre saputo di essere un punkettaro del casso. Ieri sera abbiamo fatto il finale del nuovo pezzo dei Bad Memory per la versione dal vivo. Si perchè il pezzo registrato sfuma e le sfumate dal vivo sono sempre tragiche.... se suoni e non sei in playback. Ma il titolo di questo pezzo si può dire o no? Ok, no. Ma c'entra il mare? Il mare c'entra sempre.
(17/01/08)

Nessun commento: